GPRESULT
(da Group Policy Resultant)
Visualizza le informazioni sul Gruppo di Criteri Risultante (Resultant Set of Policy, RSoP) per l'utente o il computer di un sistema specificato.
GPRESULT [/S sistema [/U nomeutente [/P [password]]]] [/SCOPE ambito] [/USER nomeutente2] [/R | /V | /Z]
Dove:
/S sistema- Specifica il sistema remoto a cui connettersi. Se non specificato, verrà considerato il sistema locale./U nomeutente- Specifica l'utente a cui accedere per eseguire l'operazione. Se è necessario, si dovrà specificare anche il dominio dell'utente nel formatodominio\nomeutente./P [password]- Specifica la password associata all'utentenomeutente. Se non specificata, verrà richiesta all'utente che esegue il comando./SCOPE ambito- Specifica l'ambito delle impostazioni che si vogliono visualizzare.ambitopuò essereUSERoCOMPUTER, rispettivamente per le impostazioni utente o del computer./USER nomeutente2- Specifica l'utente di cui si vogliono visualizzare le informazioni RSoP. Se è necessario, si dovrà specificare anche il dominio dell'utente nel formatodominio2\nomeutente2./R- Visualizza un riepilogo del RSoP./V- Abilita la modalità dettagliata (verbosa)./Z- Visualizza informazioni ancora più dettagliate.
Esempi:
1. Visualizza un riepilogo delle informazioni del Gruppo di Criteri Risultante per l'utente corrente:
gpresult /r
2. Visualizza informazioni molto dettagliate sul Gruppo di Criteri Risultante per le impostazioni del computer dell'utente StregaNocciola sul computer remoto con IP 13.6.6.6:
gpresult /s 13.6.6.6 /user StregaNocciola /scope computer /z
3. Visualizza informazioni dettagliate sul Gruppo di Criteri Risultante per le impostazioni dell'utente medio sul computer remoto miovicino accedendo all'account di utonto con password passwrod (sì, ha sbagliato a scriverla e non sa come cambiarla):
gpresult /s miovicino /u utonto /p passwrod /user medio /scope user /v
Commenti